lunedì 11 agosto 2014

TARTELLETTE CON CREMA DI RICOTTA E FRAGOLE


P1110513
P1110516
E con questa dolce ricetta vi saluto anch’io e me ne vado una settimana al mare con la mia famiglia! Finalmente un po’ di tempo solo per noi tre! A presto con nuove e dolcissime ricette.

Ingredienti per la frolla
200 g farina
100 g zucchero
100 g burro
1 cucchiaio colmo di cacao amaro
1 uovo intero
1 pizzico di sale
Ingredienti per la crema
200 g ricotta
3-4 cucchiai di zucchero a velo
fragole qb
foglioline di menta

Preparate la frolla mettendo nel mixer tutti gli ingredienti. Mixate finché si forma una palla (se vedete che invece il composto tende a restare sbricioloso, aggiungete un cucchiaio di acqua). Amalgamate con le mani e mettete la palla in frigorifero a riposare, ricoperta con la pellicola. Riprendete la frolla, stendetela con il mattarello e ricavate dei cerchietti con il coppapasta ( o più semplicemente con una tazzina!). Adagiate il cerchietto nello stampo da tartelletta e infornate a 180° per 15 minuti scarsi.
(NB: il mio stampo è in silicone e il diametro della tartelletta è di 5 cm. Con queste dosi otterrete circa 28 tartellette).
Togliete dal forno e lasciate raffreddare. Nel frattempo preparate la farcia lavorando la ricotta con lo zucchero a velo. Farcite le frolle con la crema di ricotta e decorate con fettine di fragola e foglioline di menta.
Consiglio: assemblate il dolcetto poco prima di servirlo altrimenti si rischia che la crema inumidisca troppo la frolla che perderebbe così la sua fragranza.

3 commenti:

Carmine ha detto...

un dessert invitantissimo perchè mono porzione facile e comodo

delizia divina ha detto...

ottima ricetta!!!

Unknown ha detto...

Did you realize there's a 12 word sentence you can speak to your man... that will induce deep feelings of love and impulsive appeal to you buried inside his chest?

That's because hidden in these 12 words is a "secret signal" that fuels a man's impulse to love, cherish and look after you with all his heart...

====> 12 Words That Fuel A Man's Love Instinct

This impulse is so hardwired into a man's mind that it will make him work better than ever before to take care of you.

In fact, fueling this all-powerful impulse is so important to achieving the best possible relationship with your man that the instance you send your man one of the "Secret Signals"...

...You will immediately find him expose his soul and heart to you in a way he never experienced before and he'll see you as the one and only woman in the world who has ever truly fascinated him.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails