martedì 4 giugno 2013

MUFFIN CON BACCHE DI GOJI

P1100643
P1100646
Ero molto incuriosita da queste bacche di goji, avevo visto molte ricette nel web e un giorno che le ho viste al supermercato ho detto "Le compro!!"....Per chi ancora non lo sapesse queste bacche crescono spontaneamente nelle valli Himalayane, della Mongolia, del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia. Vengono coltivate da migliaia di anni e sono considerate un elemento essenziale nella medicina tradizionale cinese. Il loro sapore è paragonabile a quello del mirtillo, uva passa, lampone e fragola .
Effettivamente hanno reso veramente buonissimi i miei muffin!!!

Ingredienti per 8 muffin
185 gr farina
1 cucchiaino di lievito
85 gr di zucchero di canna
65 gr burro fuso
1 uovo leggermente sbattuto
120 ml di latte
2 cucchiai di bacche di goji essiccate

Mettete in ammollo le bacche di goji in un recipiente con un po' di acqua. Setacciate la farina con il lievito e unite lo zucchero. In un altro recipiente unite il burro fuso, l'uovo e il latte, mescolate bene ed ora aggiungete al composto di farina. Incorporate le bacche di goji ben strizzate e versate nei pirottini. Infornate a 180° per circa 20 minuti (fate la prova stecchino prima di sfornare).

6 commenti:

Cristina ha detto...

Le ho già provate in un plumcake al limone e il risultato mi è piaciuto un sacco, mi manca testarle nei muffin. Grazie. Buona giornata.

Unknown ha detto...

Anche a me piacciono molto e poi fanno anche bene :)
I muffin sono una vera coccola!!!
Un bacione

Unknown ha detto...

Sono incuriosita anche io da queste bacche perchè le vedo in giro da un pò... Questi muffins hanno un aspetto delizioso ^_^
Una colazione sana e golosa!

Simona ha detto...

io le adoro queste bacche e i tuoi muffins devono essere buonissimi!

Simo ha detto...

...sono la Simo di pensieri e pasticci...nel commento precedente!

Valentina P. ha detto...

i muffin sono sempre talmente buoni!! e questi sono meravigliosi!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails