mercoledì 28 settembre 2011

MUFFIN CON RIBES E GOCCE DI CIOCCOLATO

P1070679



Che bello cucinare dei dolci alla sera e svegliarsi la mattina con la cucina che profuma ancora!! L'altra sera ho fatto questi semplici muffin e la mattina ho fatto una colazione...profumatissima! Avevo dei ribes freschi in freezer, gocce di cioccolato da finire...e voglia di qualcosa di buono...ed ecco questi muffin!

Ingredienti
150 gr farina autolievitante
1 bustina di vanillina
80 gr zucchero
75 gr burro
4 uova
2-3 cucchiai gocce di cioccolato
ribes

Mischiate la farina con lo zucchero e la vanillina. Unite le gocce di cioccolato. Sciogliete il burro e appena si sarà raffreddato sbattetelo con le uova. Unite al composto di farina e aggiungete i ribes (che devono essere leggermente infarinati altrimenti sprofonderanno nell'impasto). Versate negli stampini da muffin e infornate a 150° per 15 minuti circa (e comunque fate sempre la prova stecchino prima di sfornare).

7 commenti:

Mary ha detto...

che delizia arrivo in tempo per prenderne uno per colazione!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Hanno un aspetto delizioso, perfetti
ciao

Unknown ha detto...

Buonissimi, complimenti!!!

Unknown ha detto...

Muffin i miei dolci preferiti:-) questi mi mancano! Baci

Unknown ha detto...

vengo anche io a fare colazione da te domani mattina ;)
buoniiii
ciao
vale

valeVAnilla ha detto...

sono muffinomane... questi sembrano deliziosi... da provare!!! bravissima!!!

My Ricettarium ha detto...

Wowww io ho finito di mangiarne uno roprio ora.. ma non era bello e succulento come il tuo! bacioni buon fine settimana :-D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails