martedì 8 febbraio 2011

CREMINI

P1050992


Qualche mese fa siamo andate a fare un corso di cioccolatini c/o l'Associazione Dolcicodici...che meraviglia! Per noi golosone è stata una dolcissima serata! Questi cremini sono solo uno dei tanti cioccolatini che abbiamo assaggiato quella sera...direi fino alla nausea visto che abbiamo fatto il bis di tutti!! Sinceramente pensavo fosse più facile farli, vedere l'insegnante che scioglieva il cioccolato, lo temperava, riempiva gli stampini era una cosa...a casa invece ho dovuto fare più di una prova, anche se gli stampini Silikomart aiutanto molto! Per i cremini non serve il temperaggio, sono i più veloci da fare e sono in assoluto i miei cioccolatini preferiti. La pasta di nocciole l'ho presa al corso, ma ci hanno detto che ci si può rivolgere in qualche pasticceria e chiedere se ne vendono. Inoltre cosa importantissima che le insegnanti continuavano a ripetere, la qualità del cioccolato deve essere ottima!

Ingredienti
150 gr cioccolato fondente
100 gr cioccolato al latte
4 cucchiai di pasta di nocciole

Fondete il cioccolato a bagnomaria in due ciotole diverse, aggiungete 2 cucchiai di pasta di nocciole nel cioccolato fondente e altri 2 cucchiai nel cioccolato bianco. Formate il primo strato di cioccolato nello stampino e mettete in freezer 10 minuti. Ripetete l'operazione per gli altri due strati.

13 commenti:

kristel ha detto...

Ragazze ma che delizia!! Adoro i cremini anche se non so per quale motivo a casa non li ho ancora mai fatti. Mi segno la ricetta e recupero subito. Baci!

Paola ha detto...

belli belli belli e ... mi sa anche buonissimi :)

Vanessa ha detto...

Buoniiiiiiiii!...e poi sono perfetti!...complimenti!

Dolci a gogo ha detto...

Anno nuovo e contest nuovo per Dolci a gogo!!In collaborazione con Le Creuset, il mio blog ha organizzato un contest "Tutto in cocotte". Tra tutte le ricette partecipanti sarà scelta la più meritevole premiata con 4 cocotte Le Creuset.
Per altre informazioni corri a leggere il post.
Ti aspetto
Baci Imma

Mary ha detto...

bellissimi anche la forma gli da un bel risalto !

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Ma questi sono stupendi !!! che dire
bravissima

Unknown ha detto...

Sono perfetti...la ricetta sembra facilissima, da provare!!!

Golose Ricette ha detto...

Ti vorrei invitare al mio primo contest MANI NELLA MANITOBA, una raccolta di ricette con la farina manitoba...
http://dolciedesserts.blogspot.com/2011/01/primo-contest-mani-nella-manitoba.html
se ti va passa a dare un'occhiata... ti aspetto...

ps... mi inserisco tra i tuoi sostenitori... mi piacciono tutti questi cioccolatini...

Ljuba ha detto...

MA CHE MERAVIGLIA!!!
Anche io voglio provare a fare i cioccolatini, mi sono procurata tutt il necessario, devo solo più trovare il coraggio :o)
Sono stupendi questi cremini, me li segno!
A presto :)

aleste ha detto...

Da leccarsi i baffi!
Un saluto e Buon San Valentino.

Giulia Sagnotti ha detto...

ciao, ho trovato questa ricetta su petitchef e l'ho sperimentata subito stasera. Facili e veloci, da preparare ma soprattutto da mangiare e far sparire!
grazie e compliment :)

Vicky ha detto...

Lo strato in mezzo è al latte o bianco (+ pasta nocciole)? Mi sembra tanto chiaro..

Unknown ha detto...

sì lo strato centrale è cioccolato bianco e pasta di nocciole!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails