lunedì 8 dicembre 2008

CROSTATA PERE E CIOCCOLATO

Questa crostata è consigliata a chi, come me, ama il cioccolato fondente...


Ingredienti:180 gr. farina
130 gr. burro
120 gr. zucchero
3 uova
40 gr. cacao in polvere
120 gr. cioccolato fondente 70% min.
200 gr. panna
1 pera

Sbattete un uovo con 60 gr. di zucchero, aggiungete il burro ammorbidito, la farina, il cacao e lavorate velocemente fino ad ottenere una frolla. Tenetela in frigo per circa mezz'ora. Imburrate ed infarinate uno stampo da cm.26 e foderatelo con la pasta frolla, bucherellate con una forchetta e mettete in forno a 180° per 15 minuti. Nel frattempo preparate la farcitura sciogliendo il cioccolato a bagnomaria, aggiungete 40 gr. di zucchero e dopo che il cioccolato si è sciolto togliete dal fuoco ed aggiungete 1 uovo, 1 tuorlo e la panna. Versate il composto sulla base di frolla, aggiungete la pera sbucciata e tagliata a fettine, spolverizzate con lo zucchero rimanente ed infornate per altri 15/20 minuti.
M.

3 commenti:

Viz ha detto...

ciao! carinissimo il vostro blog... mi piacerebbe linkarlo, e se non vi scoccia potreste fare lo stesso

per il momento ci scrivo solo io, ma siccome lavoro in una multinazionale, vorrei iniziare a collaborare con vari colleghi di varie nazioni e renderlo ricco di idee e ricette multinazionali, appunto

a presto!http://houseviz.blogspot.com/

Patricia ha detto...

Ciao,
Che belle foto! Complimenti!
Pati

Ylenia ha detto...

Ah eccomi sono riuscita a trovare il modo per scrivere...Bel blog...complimenti davvero riguardo a questa ricetta...è buonissima, io personalmente ho scoperto da poco la bontà dell'accostamento pere cioccolato...non ci avrei mai scommesso CHE DELIZIA!!! Brave ragazze, complimenti ancora, mi raccomando fate un salto anche nel mio blog, anche se è più novellino :-) GRAZIE e a preso Ylenia
http://cioccolarte.blogspot.com/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails